Login

ervizi, appartenenti a tutti i settori merceologici, che svolgono la propria attività nel territorio della Provincia.

Fondata nel 1917 l’Unione Industriali di Napoli, è stata ricostituita il 18 gennaio 1944.

L’Unione svolge la sua attività a favore degli associati operando secondo due linee principali:

1.Rappresentanza
L’Unione, cura la tradizionale attività di rappresentanza delle aziende associate nei rapporti con le Istituzioni e Amministrazioni economiche, politiche, sindacali, sociali e culturali e, più in generale, nei confronti dell’opinione pubblica.

2. Servizi e consulenza

La struttura operativa dell’Unione dedica una costante e particolare attenzione alla individuazione dei bisogni degli imprenditori presenti sul territorio per mettere a disposizione degli Associati un'offerta di servizi di consulenza e informazionemirata alle esigenze delle imprese industriali nelle diverse aree di attività.

L’Unione, a livello nazionale, è associata a Confindustria, la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. Confindustria raggruppa, su base volontaria, più di 146.000 imprese di tutte le dimensioni per un totale di circa 5.450.000 addetti.

Le imprese associate all’Unione degli Industriali di Napoli sono suddivise in 15 sezioni merceologiche, in relazione alla natura dell’attività da esse svolte. Nell’attività della Sezione viene attuata quella continua partecipazione delle aziende associate alla vita sociale che consente la massima rispondenza possibile fra l’opera dell’Unione e gli interessi delle singole aziende.

Inoltre, conservando immutato l’inquadramento nelle Sezioni merceologiche, in base a predefiniti requisiti, le aziende aderiscono ai seguenti Gruppi di rappresentanza speciale:

·         Gruppo Piccola Industria: vi partecipano le aziende associate che nel corso dell’anno non abbiano mai superato la punta massima di 50 dipendenti

·         Gruppo Giovani Imprenditori: vi partecipano coloro che svolgono in azienda funzioni imprenditoriali o direzionali fino al 40° anno di età

Oltre ai i servizi resi direttamente, l’Unione, per alcune attività, si avvale di Organismi collegati, quali Uniservizi, Confidi e CO.SI.LA.

All’Unione aderisce, inoltre, l’Associazione Costruttori Edili di Napoli (ACEN).

Autenticazione
User
Password

 

Blog
Segui il nostro Blog su Facebook
 
Griglia di valutazione Beldì